IL PROGETTO 2024

GRANDI ANNIVERSARI, GIOVANI NOTE

In questo anno vogliamo evidenziare quello che da sempre è buona parte del nostro percorso: unire importanti pagine musicali ai musicisti delle nuove generazioni. In questo 2024 ci sono ottime presenze per quanto riguarda gli anniversari, e ne prenderemo atto raccontando la Nona Sinfonia di Beethoven, la Rhapsody in Blue di Gershwin, i 100 anni della radio italiana e i 100 anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini. In un paio di queste serate saranno presenti giovani musicisti della Scuola Musicale di Venegono Superiore e del Liceo Musicale Bellini di Tradate, e a tutti loro sarà interamente dedicato un concerto dal titolo Giovani Note. E non contenti di tutto ciò parteciperemo assieme all’associazione Andrea Simeone al concorso musicale NotepocoNote, anch’esso dedicato a musici in giovane età. E se saranno fiori sbocceranno…

sabato 11 maggio h 21: LA NONA…IN BLUE per i 200 anni della Nona Sinfonia di Beethoven e i 100 della Rhapsody in Blue di Gershwin per pianoforte e voce narrante Sala Consiliare Comune Venegono Sup.

venerdì 31 maggio h 20.30: GIOVANI NOTE in CONCERTO Un super saggio con i migliori allievi della Scuola Musicale di Venegono Superiore e del Liceo Musicale Bellini di Tradate Sala Consiliare Comune Venegono Sup.

sabato 13 luglio h 21: PUCCINI 100 anni dalla scomparsa. La sua musica e le sue arie perfette e coinvolgenti possono confrontarsi con qualsiasi stile musicale: rari brani per organo, Jack in jazz, una pièce teatrale e una musicale, dischi e libri, arie celeberrime dalle opere. Castello Missionari Comboniani, Venegono Sup.

domenica 6 ottobre h 17.30: RADIO ANCH’IO: 100 ANNI della RADIO ITALIANA ma non li dimostra:
dalla radio a galena all’intelligenza artificiale con i tre migliori allievi di un corso per dee-jay per la terza media Sala Consiliare Comune Venegono Sup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *